Portfolio

Cosa ho fatto

In questa sezione Portfolio, ho riunito una selezione dei miei lavori, divisi per tipologia. Non tutti, purtroppo. Un po’ perché i più datati (anche gli spot televisivi), non avendone una versione digitale, si sono persi nell’oblio tra un posto di lavoro e l’altro. Un po’ perché realizzati per conto terzi che non ne volevano la diffusione se non da parte loro. Un po’ perché dopo quasi quarant’anni sono diventati obsoleti e sentono il peso dell’età, robe che non rifarei mai, ora… In compenso però ho inserito anche bozze di progetti mai andati in porto, non apprezzati dal cliente di turno ma ancora oggi nel mio cuore. Fiori non colti che forse apprezzo solo io. Ma si sa che, come dicono a Napoli, “Ogne scarrafone è bell’ a mamma soja”.
E, come Mamma delle mie idee, ho sempre nutrito per loro un amore immenso.

01

ABOVE THE LINE

L’above the line advertising comprende la pubblicità veicolata dai mezzi di comunicazione di massa, ossia televisione, cinema, radio, affissione, web e stampa.

02

Below the line

Nel below the line troviamo l’immagine coordinata, le brochures, i cataloghi, i leaflet, il packaging, i materiali punto vendita ecc.

03

Graphic Design

Il termine grafica indica il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva. Dal semplice marchio alla Corporate Identity o alla vestizione di uno stand.

04

Web

La progettazione di un sito web è analoga, se professionale, a qualunque altro supporto di comunicazione, con la analisi/definizione delle specifiche, strutturazione dei contenuti e della grafica.

05

Jokes

Non ci sono solo i lavori. Ma anche i divertissement, per fare satira liberamente su forum e social network, senza vincoli di “politically correct”, ma solo per divertimento.

Cosa posso fare per te?
Fammelo sapere.

Contattami senza alcun impegno, anche solo per fare due chiacchiere davanti ad un caffè.

5 + 10 =

Pin It on Pinterest

Share This